https-cdn.evbuc.comimages275599591993641863661original

L’8 febbraio a Frosinone la sostenibilità si fa smart

Con il nuovo anno, il bilancio di sostenibilità diventa obbligatorio per le grandi imprese con più di 500 dipendenti (Direttiva 2014/95/UE). Per cercare di fare chiarezza sulle novità legislative, fiscali, tecnologiche che ne derivano, e per comprendere come cambia il ruolo del consulente e quali nuove competenze servono in azienda, l’8 febbraio a Frosinone si terrà l’evento “2017 sostenibile. Adempimenti, competenze, incentivi, opportunità e innovazioni tecnologiche” presso il Palazzo della Provincia, aperto a imprese, esponenti della Pubblica Amministrazione e consulenti ambientali.

L’obiettivo dell’evento organizzato da QCumber e Formazione e Consulenza, con la collaborazione di GeoConsulting e Algebra, è sensibilizzare gli stakeholder del territorio, istituzioni e aziende finali, verso i nuovi adempimenti e illustrare le opportunità offerte dall’Internet of Things per migliorare la sostenibilità delle smart communities.

Quali sono i vantaggi di una scelta “green” per le istituzioni, i cittadini e le imprese? Quali sono le nuove competenze di cui le imprese devono dotarsi? Come cambia il ruolo dei consulenti ambientali e dei Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP)? Quali sono, oltre agli adempimenti normativi, i vantaggi fiscali di un investimento in tecnologie Internet of Things per la sostenibilità? L’evento si propone di dare risposta a questi e altri quesiti.

Scarica il programma dell’evento: http://q-cumber.com/wp-content/uploads/2017/02/Agenda_locandina_qcumber_R5.pdf

La partecipazione è gratuita. Per scaricare il programma e registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2017-sostenibile-adempimenti-competenze-incentivi-e-opportunita-innovazioni-tecnologiche-31375621328