Microsoft e IAIA Italia organizzano con Q-Cumber l’evento “Sostenibilità 4.0: strategie e strumenti di supporto alle decisioni per la E-Governance delle smart communities”, che si terrà il 7 giugno 2017, presso la nuova sede Microsoft in Viale Pasubio 21 a Milano.
Dopo il successo della Conferenza Mondiale IAIA15 “Impact Assessment in the Digital Era” (Firenze, Aprile 2015), patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che ha visto la partecipazione di più di mille delegati provenienti da oltre 90 nazioni, in considerazione del particolare momento storico che vede l’imminente adozione della nuova legge sulla VIA in Italia, si è sentita l’urgenza di un momento di confronto strategico sulle opportunità legate alle nuove tecnologie e metodologie per la gestione della sostenibilità.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Microsoft Carlo Purassanta e sarà l’occasione per condividere assieme ai principali stakeholder italiani (Ministero dell’Ambiente, Regioni, Comuni, Imprese, Professionisti e Associazioni di Categoria/Settore) le soluzioni operative della piattaforma QCumber per la gestione della sostenibilità nei processi di VIA e VAS rispetto alle novità introdotte dalla nuova normativa italiana di settore.
Oltre a testimonianze scientifiche e istituzionali di rilievo, sarà presentata una session di case study, che siamo certi possano essere uno stimolo interessante per i partecipanti sul tema dello sviluppo sostenibile di ultima generazione: Sostenibilità 4.0 e Industry 4.0.
Ecco i dettagli:
Draft Program:
http://q-cumber.com/wp-content/uploads/2017/05/draft1905_Evento-7-GIUGNO-2017_Agenda-per-invito.pdf
Come partecipare: L’evento è gratuito ma è necessaria la registrazione su Eventbrite, clicca qui:
Come arrivare: la Microsoft House si trova in Viale Pasubio, 21 a pochi metri dalla stazione di Porta Garibaldi, servita da treni, autobus e metropolitana. Qui le indicazioni (link a https://www.microsofthouse.it/contatti/)
Vi aspettiamo.