La piattaforma Qcumber:
un intero set di software per la sostenibilità

Un ampio spettro di software, in cloud, per il miglioramento dei livelli di sostenibilità ambientale delle città, delle imprese e dei cittadini fondati su Internet of Things.

iot_int
social

La sostenibilità parte dal basso

L’offerta di QCumber è strutturata a due livelli: una piattaforma e vari prodotti software per la sostenibilità, verticali, orientati a specifici interlocutori (stakeholder) e specializzati nella gestione di particolari esigenze.
Sia la piattaforma che i prodotti sono contraddistinti da un comune approccio: dotare città, imprese e cittadini di strumenti di misurazione ma soprattutto di comunicazione e condivisione con gli stakeholder e di indirizzo verso prodotti e servizi ad alta sostenibilità.

platform_b

1 piattaforma, 6 prodotti, un ambiente migliore

QCumber è la prima piattaforma per la gestione della sostenibilità delle relazioni tra istituzioni, imprese e cittadini e i loro stakeholder, basata IOT, il Machine Learning e l’impiego di crowd data. È il servizio più adatto ai progetti speciali. Si presta al maggior grado di personalizzazione e al massimo sfruttamento delle potenzialità degli algoritmi.

QCumber è anche una suite di prodotti disegnati per specifici interlocutori.

  • QCumberCity, una piattaforma di E-Governance per le smart cities.

  • QCumberBusiness, un sistema per la valutazione, gestione e comunicazione della reputazione ambientale delle imprese con gli stakeholder.

  • QCumberPeople, un servizio con cui i cittadini possono informarsi, contribuire e migliorare la sostenibilità di una comunità.

  • QCumberProfessional è un tool, ideale per i consulenti, di identificazione, analisi e valutazione di conformità degli impatti diretti e indiretti, specifici e cumulativi.

  • QCumberPlaces, uno strumento per la governance ambientale, sociale ed economica dei luoghi.

  • QCumberHome, un’applicazione per comprendere e ottimizzare l’assetto ambientale di un’abitazione.

Migliora la sostenibilità!

Contattaci e raccontaci l’attività che svolgi, i tuoi obiettivi, i vantaggi che vuoi raggiungere e le difficoltà che hai incontrato. Sapremo consigliarti la soluzione migliore.

Maggiori informazioni